+39 045 54 33 99 info@fiorioelettronica.it

L’antifurto nebbiogeno è un sistema di sicurezza che ha l’obiettivo di impedire l’accesso ai ladri in caso di tentativo di furto. Esso si basa sulla diffusione di una densa nebbia che, in pochi secondi, rende impossibile la visibilità all’interno dell’ambiente protetto. Questo sistema è particolarmente efficace in ambienti chiusi come negozi, magazzini, depositi, ma può essere installato anche in abitazioni private.

Nell’articolo odierno, Fiorio Elettronica parlerà nel dettaglio di come funziona questo sistema di sicurezza e quado è consigliabile installarlo.

Come funziona l’antifurto nebbiogeno

L’antifurto nebbiogeno è costituito da un sistema di erogazione di nebbia a elevata densità, che si attiva automaticamente in caso di intrusione. Il sistema è collegato ad una centrale di controllo che, al verificarsi dell’evento di allarme, attiva la diffusione della nebbia all’interno dell’ambiente protetto.

La nebbia generata è completamente innocua per le persone e gli animali domestici, ma impedisce totalmente la visibilità all’interno dell’ambiente protetto. In pochi secondi la nebbia si diffonde, rendendo impossibile ai ladri compiere il furto. Inoltre, la nebbia ha anche un effetto psicologico sul ladro, che, in genere, preferisce abbandonare l’idea di compiere il furto per evitare di essere scoperto.

L’antifurto nebbiogeno è particolarmente indicato per le attività commerciali che devono proteggere prodotti di valore, quali gioielli, elettronica, oggetti di lusso, ma può essere utilizzato anche in ambito domestico per proteggere oggetti di valore o per dissuadere i ladri.

Vi è, inoltre, la possibilità di utilizzare cartucce disinfettanti, igienizzanti e con insetticida, che permettono di ampliare i casi di utilizzo del sistema nebbiogeno. Tali prodotti sono utilizzati per la pulizia e la disinfezione dell’ambiente e per la protezione contro batteri, virus e insetti.

Quando scegliere l’antifurto nebbiogeno?

L’antifurto nebbiogeno è una scelta consigliata per coloro che desiderano proteggere i propri beni in modo efficace. Esso può essere utilizzato sia in ambienti commerciali che in abitazioni private, dove è importante garantire la sicurezza di oggetti di valore o di particolare interesse per i ladri.

In particolare, l’antifurto nebbiogeno è utile in ambienti in cui la sicurezza dei beni è particolarmente critica, come ad esempio gioiellerie, orologerie, negozi di elettronica, negozi di abbigliamento di lusso, banche, musei e gallerie d’arte.

Inoltre, l’antifurto nebbiogeno è particolarmente efficace in combinazione con altri sistemi di sicurezza come allarmi e telecamere di sorveglianza, poiché consente di aumentare il livello di protezione dell’ambiente.

Dal 1978, Fiorio Elettronica rappresenta un punto di riferimento nella fornitura di sistemi di sicurezza avanzati per privati e aziende. Contattaci subito per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento!