+39 045 54 33 99 info@fiorioelettronica.it

La sicurezza delle abitazioni è un tema di grande importanza per molte persone, che desiderano proteggere la propria casa e la propria famiglia da eventuali intrusi. In risposta a questa esigenza, sono stati sviluppati numerosi sistemi di sicurezza, tra cui i sensori antintrusione con fotoverifica.

Nell’articolo odierno di Fiorio Elettronica parleremo nel dettaglio di questa tecnologia e dei vantaggi che offre in termini di sicurezza.

Come funzionano i sensori antintrusione con fotoverifica

I sensori antintrusione con fotoverifica sono un tipo di sistema di sicurezza che consente di rilevare la presenza di intrusi all’interno dell’abitazione e di fornire una prova fotografica dell’evento. Questi sensori sono costituiti da una combinazione di sensori di movimento e fotocamere, che lavorano insieme per rilevare la presenza di persone all’interno dell’area protetta.

Il funzionamento di questi sensori è molto semplice. Quando il sistema rileva un movimento all’interno dell’area protetta, scatta una fotografia dell’evento e invia immediatamente una notifica all’utente tramite l’applicazione del sistema. In questo modo, l’utente può immediatamente verificare l’evento e prendere le necessarie azioni per proteggere la propria abitazione.

La fotoverifica è un elemento importante di questi sistemi di sicurezza, in quanto fornisce una prova fotografica dell’evento. Questo può essere particolarmente utile in caso di intrusioni effettive, in quanto la fotografia può essere utilizzata come prova in caso di denuncia alle autorità competenti. Inoltre, può anche essere utile per prevenire eventuali falsi allarmi, in quanto consente all’utente di verificare l’evento in tempo reale e di determinare se si tratta di una situazione di emergenza o meno.

Le varie tipologie di sensori antintrusione

I sensori antintrusione sono dotati di illuminatore a infrarossi, che consente di rilevare la presenza di persone anche al buio, e di fotocamere a colori per una maggiore precisione nell’identificazione degli intrusi. Ciò permette di scattare foto a colori in condizioni di luce diurna ed in bianco e nero la notte.

Inoltre, questi sistemi di sicurezza possono essere integrati con altri dispositivi, come allarmi sonori e avvisi luminosi, per una maggiore efficacia nella protezione dell’abitazione.

Dal 1978, Fiorio Elettronica mette a disposizione dei suoi clienti un’ampia gamma di sistemi di sicurezza e controllo, sia in ambito civile che industriale o commerciale. Contattaci subito per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento!